Su di me

Mi chiamo Sara, sto studiando per diventare veterinaria (in tempi biblici, ma prima o poi la finirò questa università. Vivo in campagna con la mia famiglia (per metà italiana e l'altra metà nordeuropea) . La vita in campagna è bella e dura allo stesso tempo, c'è sempre da lavorare, non ci si ferma mai e i ritmi sono quelli della natura.

Vivendo con altre persone che non la pensano come me su tutto, sono costretta a fare dei compromessi e a rallentare il mio percorso sulla via della sostenibilità.  Cerco di "trascinare" la mia famiglia verso il consumo critico e verso un nuovo stile di vita e immagino che anche per molti di voi lettori è dura coinvolgere i familiari.

Alcune cose fanno già parte della cultura contadina come il "non sprecare", il "non buttar via niente", il "fai da te", "l'autoproduzione" etc... e in quello la mia famiglia se la cava bene! 
Inoltre, posso dire con soddisfazione che a casa mia facciamo una meticolosa raccolta differenziata, facciamo anche il compostaggio dell'organico, abbiamo i pannelli solari per l'acqua calda, abbiamo la possibilità di avere un orto e di autoprodurci molte cose. Grazie al mio babbo "tuttofare" riusciamo ad arrangiarci in molte cose e anche a recuperare e trasformare oggetti di scarto.

Mi ritengo fortunata di poter vivere in questo modo perchè ho avuto la possibilità di apprezzare cose che la maggiorparte delle persone non può. Per questo vorrei trasmettere tutte queste esperienze agli altri.
Sono tutte cose che mi hanno fatto comprendere che la vita frenetica, il consumismo, l'omologazione, i soldi,  ci stanno portando a distruggere tutto ciò che c'è di bello, sano e genuino.
Basta guardarsi intorno per vedere che ci sono molte cose che non vanno e che la crudeltà umana non ha più limiti.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...