venerdì 2 maggio 2014

Addio Riccarda Serri, ci mancherai!


Quando si dice che sono sempre i migliori che se ne vanno... in questo caso è vero.
Il primo maggio 2014 se n'è andata la dott.ssa Riccarda Serri lasciando un grande vuoto.
Per chi non la conosce questa donna era una dermatologa, fondatrice di SkinEco, punto di riferimento per tutti coloro che fanno uso di prodotti ecobio. 
Questa è stata la triste comunicazione ufficiale sul sito e sulla pagina facebook di SkinEco della dott.ssa Pucci.

"Stamattina Riccarda Serri, se ne è andata…
Se ne è andata in sordina, senza clamori , con il pudore e la sobrietà che hanno sempre caratterizzato la sua vita.
Con lei se ne va una donna speciale, una dermatologa illuminata e geniale, un’amica rara.
Ma Skineco vivrà , per lei e per tutti noi! Lei ha aperto la strada per un cammino meraviglioso, innovativo, coraggioso. E noi continueremo a percorrerlo, orfani della sua presenza e dei suoi insostituibili input, ma forti dei suoi insegnamenti e dell’esempio che ci ha dato.
Ciao Riccarda, vivi in noi.
Pucci"

Non posso che essere molto addolorata per la prematura dipartita di Riccarda Serri. 
Io la seguivo sempre, grazie a lei ho imparato molto. E' raro trovare delle persone che fanno un ottima divulgazione scientifica e tralaltro su un argomento come l'ecodermatologia. Citando le sue parole: Dermoecologia è un termine che ho coniato per indicare un nuovo modo di concepire la Dermocosmesi che rispetta la persona e l'ambiente senza rinunciare alla potenzialità della ricerca scientifica."

Per chi non la conosce vi suggerisco di guardare la sua pagina facebook "Le video pillole della dr Riccarda Serri - Flash sulla cura della pelle"  con i suoi utilissimi video.

Oppure il suo sito www.riccardaserri.it  ricco di articoli, dermoschede.

Da poco era anche uscito il suo libro " Cambio Pelle"

Per fortuna Riccarda ci ha donato molto della sua esperienza e grazie a questo lascito continuerà ad informare la gente anche se non c'è più.

Addio Riccarda,  

e Grazie di tutto!



1 commento:

  1. Ho conosciuto la BRAVISSIMA Dr.ssa Riccarda Serri leggendo i suoi articoli sulla Rivista "SALVE", e mi sono SEMPRE piaciuti i suoi PREZIOSISSIMI consigli sul come tenere la pelle "al top", in un periodo, come quello adolescenziale, in cui l'acne ed i punti neri erano "all'ordine del giorno", lei si è SEMPRE posta "all'altezza" dei pazienti, ha SEMPRE reso una immagine di sè DINAMICA, SEMPRE con il sorriso. CIAO DOTTORESSA RICKY.... CI MANCHERAI!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...