giovedì 13 febbraio 2014

San Valentino: regali green e solidali
























San Valentino per molti ha un significato importante perchè è una festa dedicata all' AMMMORE. 
Visto il significato perchè non dare ancora più importanza regalando qualcosa che oltre ad essere bello sia anche un regalo che aiuta il resto del mondo?
Festeggiate un San Valentino pieno di amore verso gli altri, non solo verso il vostro partner. 

Ecco i miei suggerimenti di regali:



peluche pettirosso canoro

  •  WWF   e potete scegliere tra :
                 -Regali solidali, clicca qui
                - Spiegazione adozioni, clicca qui
                - Adozioni di San Valentino, clicca qui



  • LIPU  lega italiana protezione uccelli. Tra le varie proposte ci sono questi fantastici peluche canori   

  • LAV lega antivivisezione

  • SAVE THE CHILDREN Save the Children è un' organizzazione internazionale indipendente che lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini in Italia e nel mondo

  • AMREF (African Medical and Research Foundation) è la principale organizzazione sanitaria no profit del Continente africano.

  • EMERGENCY  è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.



  • LILT  lega italiana per la lotta contro i tumori. Sul sito di Lilt Biella c'è un bel portachiavi per San Valentino oppure puoi regalare una stella.

  •  Survival International, che dal 1969 difende i diritti dei popoli indigeni di tutto il mondo, minacciati dalla "civiltà"

  • Il CTS,  Centro Turistico Studentesco e giovanile ha lanciato una campagna di adozione di tatarughe e delfini per San Valentino.


Di Associazioni che propongono gadget ce ne sono tante, scegliete quello che è più vicino alla sensibilità del vostro partner. 

Altre idee possono essere dei regali acquistati in botteghe equosolidali, ci sono anche shop online. Potete variare da prodotti gatronomici oppure ad oggetti.
Cercate la bottega equosolidale più vicino a voi. 

  • Altromercato è la  la principale organizzazione di fair trade presente in Italia. Guardate lo shop online
  • LIBERA rete di associazioni contro la mafia. Cercate i prodotti a marchio Libera. 

Oppure regalate cosmetici naturali, o abbigliamento ecologico. Per gli uomini che vogliono regalare qualcosa di sexy ma anche di ecologico, ecco un articolo sulla lingerie ecologica.

Un altra idea potrebbe essere un regalo fatto a mano da voi, magari con materiali riciclati oppure una bella cena cucinata con prodotti genuini, biologici, magari anche equosolidali.


Le idee di sicuro non mancano.

Buon San Valentino!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...