martedì 23 agosto 2011

Il giardino in verticale per chi ha poco spazio - Fai da te

Adoro la trasmissione Paint Your life su Real time tv. Mi da molte ispirazioni, si possono imparare tecniche nuove.
 Quello che vi propongo è un idea molto simpatica e anche pratica per mettere delle piante sul vostro balcone o muro di casa. Ideale per chi ha poco spazio e vuole un po' di verde a casa sua! Però dovete darvi da fare perchè dovete costruirvelo voi! Sono cose belle da fare insieme alla famiglia.



Potere metterci piante di stagione oppure consiglio di metterci un po' di piante aromatiche, anche fragole. Così avrete sempre a disposizione erbe fresche per la vostra cucina! Oppure mettete dei bei gerani che fanno sempre effetto!

Ho trovato un altra idea molto simpatica da fare con le bottiglie di plastica, guardate qui
 

3 commenti:

  1. Ciao, io ho visto ieri la trasmissione e mi sono innamorato del muro fatto con i tubi idraulici, solo che sono andato a vedere i costi e sono eccessivi!
    Si parla di 15 euro per ogni raccordo a 45° che sono appunto quelli che fa vedere Barbara nell'episodio da te citato.
    Non saprei proprio dove trovarli a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, non sapevo costassero così tanto... Bisognerebbe chiedere tramite qualche idraulico, che non sia un approfittatore, che sicuramente avrà prezzi migliori. Oppure cercare pezzi di scarto... Cercherò delle alternative altrettanto carine, da proporre. Abitando in campagna non ho problemi di spazio, ma vorrei che anche chi non avesse le mie stesse possibilità possa avere un mini-giardino/orto.

      Elimina
  2. I costi sono quelli purtroppo... diciamo che molto spesso i lavori di barbara sono costosi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...