giovedì 8 dicembre 2011

IL PIANETA VERDE di Coline Serrau

Da adesso parte la rubrica "Vedo, sento e leggo", nella quale vi proporrò ogni mese film, foto, libri e musica che tratteranno argomenti interessanti.
Oggi vorrei parlarvi del un film “Il pianeta verde”. Il titolo originale è “La Belle Verte “ del 1996 diretto da Coline Serreau.
Questa regista è veramente brava, ho visto anche altri suoi film e mi sono piaciuti tanto. In questo film Coline non solo è la regista ma è anche la protagonista. Tratta in maniera ironica, con un umorismo molto intelligente, quelli che sono i problemi di questa civiltà industriale: l'inquinamento, la frenesia, il potere, la distruzione delle risorse naturali etc... E poi riesce sapientemente a portare a galla quelle che sono le contraddizioni della nostra società riuscendo a mettere lo spettatore da un punto di vista esterno.

Eì un film adatto a tutti, sia chi già ha una mentalità "green" sia chi invece ha una mentalità più "industriale". Grazie a questo film molte persone saranno portate a riflettere sulla nostra società e a come la gestiamo.
Io lo trovo un film geniale! Ve lo consiglio!

Non voglio dirvi la trama perchè toglierei la sorpresa, ma vi assicuro che ne vale la pena! Volendo potete andare a leggerla su wikipedia

E' un film molto difficile da trovare, perchè è un film di nicchia del 1996, non credo che esista in dvd in Italia, vi consiglio di cercare nelle biblioteche oppure nel web:  in streaming lo trovate sicuramente.

Lasciate un commento, vorrei sapere se vi è piaciuto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...